mercoledì 19 dicembre 2012

La casa come premio e il centro commerciale decolla

La casa resta in cima ai desideri degli italiani.

Riuscire in tempi di crisi a offrirla come premio per il concorso di un centro commerciale pare geniale.

Ci sono riusciti alle porte di Milano con un meccanismo degno di essere imitato.

Il premio è costituito da un appartamento di 52 mq, valore commerciale 166.000 euro, a Peschiera Borromeo, Milano.

Il centro commerciale è la Galleria Borromea, gestito da Cogest, che ha aggiunto 53.000 euro in buoni premio per i partecipanti al concorso.

E qui sta il meccanismo che colpisce, specie in questo periodo.

Per sei mesi è stato creato un concorso al quale hanno potuto partecipare i clienti del centro commerciale, con la formula delle cartoline assegnate a ogni spesa in base all’importo dello scontrino.

Sono state 21.000 le cartoline che hanno partecipato all’estrazione.

Un coinvolgimento che ha portato il volume del fatturato in aumento stimato di almeno il 20% rispetto alla media.

Chi ha pagato?

Tutti contenti, anche gli organizzatori.

L’appartamento è stato ceduto dalla cooperativa Le Terrazze di San Bovio, che sta realizzando un complesso di oltre 200 abitazioni.

Hanno fatto i conti e il valore del premio valeva la pena di essere investito per una comunicazione spalmata su 6 mesi.

Comunicazione che è stata a carico del centro commerciale: giornali, radio, tv locali, affissioni e ogni altro strumento utilizzato per promuovere il concorso riportavano la pubblicità del nuovo centro residenziale.

In definitiva, con un investimento non impossibile le aziende coinvolte hanno raggiunto i rispettivi obiettivi di vendita e visibilità, i clienti si sono dimostrati molto interessati e uno di questi, un impiegato di 30 anni della zona, il 12 dicembre si è visto consegnare in premio la nuova abitazione.

Non a caso per Cogest questo è il terzo progetto completato in Lombardia.

E sono in arrivo altre iniziative nel resto d’Italia.

Fonte: monitorimmobiliare.it

Nessun commento: