mercoledì 5 giugno 2013

Tares, pagamento anticipato a Genova: la prima rata entro il 31 luglio

Genova. Il consiglio comunale di Genova ha detto sì all’acconto del nuovo Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) per l’anno 2013 calcolato in base alla Tia, la vecchia imposta sulla spazzatura pagata fino al 2012.
Il Comune di Genova chiederà ai cittadini di versare l’acconto Tares in due rate, ciascuna del 41,5% della vecchia Tia versata l’anno scorso: entro il 31 luglio la scadenza della prima rata, entro il 30 settembre 2013 la scadenza della seconda
rata. Tre le rate di acconto per le imprese, ciascuna equivalente al 27,6% della vecchia Tia: entro il 15 luglio la scadenza della prima rata, entro il 16 settembre la scadenza della seconda rata, entro il 15 ottobre la scadenza della terza rata.
Pagato l’83% della vecchia Tia, cittadini e imprese a fine anno saranno chiamati a pagare il restante 17% della vecchia Tia e i probabili aumenti stabiliti dalla nuova Tares

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finchè ne abbiamo ce ne prenderanno poi niente più.

Michele P.

Unknown ha detto...

Grazie Michele per il tuo post, forse un pò di equità e più lungimiranza renderebbero il boccone meno amaro per tutti le politiche dello stato e quelle dei comuni sono totalmente disallineate e a rimetterci è il cittadino comune.